Pagamenti e Spedizioni
METODI DI PAGAMENTO
I metodi di pagamento da noi accettati sono:
- Bonifico bancario 
- Pagamento con carta di credito o prepagata tramite Paypal 
Il tipo di pagamento viene  concordato con il cliente, al quale vengono comunicate le coordinate necessarie  secondo la modalità richiesta.
REGOLE DI SPEDIZIONE:
  La spedizione della merce avverra'  a seguito della registrazione del  pagamento. Solitamente il tempo impiegato per l‘accredito di un bonifico è pari  a quattro/cinque giorni lavorativi dunque il trascorrere di tale tempo non è  imputabile al ritardo della spedizione.
  Le spese per la spedizione della merce sono calcolate in base al volume  degli oggetti .
  Qualora le operazioni di imballaggio richiedessero particolare cura, la  consegna non potra' essere immediata ma richiedere anche fino a trenta  giorni.
  
  Il corriere avvisera' telefonicamente il cliente; qualora alla consegna  concordata non trovasse nessuno, i tentativi successivi (sempre accordati  telefonicamente) saranno a carico del destinatario in contrassegno.
  Come da contratto le consegne avvengono all‘esterno dell‘abitazione e il  corriere non è tenuto a scaricare la merce.
  E‘ possibile ritirare la merce di persona o con proprio  corriere di fiducia, presso la nostra sede di vigevano previo appuntamento, entro  un mese dall'acquisto della merce. In tal caso se il cliente desidera la merce  imballata, dovrà corrispondere il costo di imballaggio. In mancanza di precise  comunicazioni al riguardo non eseguiremo nessun tipo di imballaggio.
  
  
  ATTENZIONE
  Se inviate un vostro corriere, al momento del ritiro è tenuto a  controllare l’idoneità della merce e dell'imballo.
  Se il vettore non ritiene la spedizione adeguata, non è obbligato a ritirare la  merce. 
  Al momento del ritiro il vettore firma una bolla di "trasporto  e accettazione merce", tale documento recita:
  “Ritenuti adeguati merce ed imballo il vettore ci manleva da ogni  responsabilità circa danni da trasporto".
  In caso di danni, anche se il destinatario ritenesse l’imballo insufficiente,  verrà respinta ogni contestazione.
  
  Il vettore attesta firmando al ritiro, che la merce è sufficientemente  imballata e idonea per viaggiare sotto le sue cure.
  Per alcuni oggetti fragili non è consigliata la spedizione ma il ritiro di  persona, se non potete effettuarlo, possiamo procedere alla spedizione  della merce solo a seguito di un declino responsabilita’ da parte  dell'acquirente.
  
  
  REGOLE DI ASSICURAZIONE
  In caso di danni causati dal vettore, vi preghiamo di contattarci, ci  attiveremo per farvi avere un risarcimento secondo le vigenti leggi in materia. 
  
  Qualora venga consegnato un oggetto danneggiato, il cliente dovrà  necessariamente firmare con riserva la lettera di vettura esibita dal corriere.  In caso contrario non sarà possibile avanzare richiesta di risarcimento danni.  E‘ nel pieno diritto dell‘acquirente controllare la merce prima del ritiro. Se  il corriere non permette tali operazioni compie una mancanza grave, consiglio  in questo caso di firmare con riserva, specificando che vi è stato impedito di  effettuare controlli.
REGOLE DI SPEDIZIONE ALL’ESTERO
  Coloro che acquistano da paesi stranieri possono ritirare  la merce attraverso un proprio corriere entro trenta giorni  dall‘aggiudicazione. trascorso tale termine dovranno pagare un costo di  deposito giornaliero pari ad 1,00 euro + iva per ogni oggetto.
DIRITTO DI RECESSO
  L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto, entro  dieci giorni lavorativi successivi al giorno in cui riceve la merce. il recesso  va effettuato: 
  
  - Tramite raccomandata con ricevuta di ritorno inviata presso la nostra sede
  
  Entro lo stesso termine di dieci giorni lavorativi deve rispedirci la merce  integra e, se imballata, con lo stesso imballaggio usato per la consegna. la  spedizione al mittente è a suo carico e sotto la sua responsabilità.
  Il rimborso avverra’ entro trenta giorni dal ricevimento della merce tramite  bonifico bancario.
  
  Tale diritto non può essere esercitato nel caso in cui sia stata emessa fattura  d’acquisto o qualora la merce sia stata ritirata di persona o con un proprio  corriere presso di noi.